FACEBOOK: LOOK AND FEEL
FACEBOOK: LOOK AND FEEL
La gestione della pagina Facebook è tra i servizi che svolgo per le piccole e medie aziende che hanno poco tempo a disposizione ma che hanno bisogno di un professionista che sappia gestire la loro pagina,
in modo
creativo e utile
ai fini del loro marketing
aziendale.
Il mio lavoro consiste proprio in questo:
trasformare le pagine Facebook
in un luogo
in cui sentire, ascoltare, vedere
e avere piacere di passare a trovarci.
Per comunicare agli altri perché il tuo brand è così
speciale.
Faccio in modo che per le persone sia piacevole conversare con il tuo brand, anche su Facebook.
Faccio in modo che le persone percepiscano l’unicità del tuo brand.
Faccio in modo che le persone vedano l’originalità del tuo brand.
FACEBOOK: GESTIONE DELLA PAGINA
Dopo un incontro di approfondimento iniziale, in cui vengo a conoscere la tua realtà da vicino per capire cosa fai e come lo fai, il lavoro si svolge in 2 fasi.
Prima fase: strategica. Per me è necessario e importante ricercare e analizzare per conoscere a fondo la tua attività e gettare le basi di una buona comunicazione. Per questo motivo analizzo lo stato attuale della tua pagina Facebook, chi sono i tuoi fan, cosa interessa loro e studio la presenza online dei tuoi concorrenti o dei business simili al tuo. Tutto questo per stabilire la direzione che dovrà avere la comunicazione.
Seconda fase: azione. La seconda fase è quella operativa e consiste nella creazione del piano editoriale per la tua pagina Facebook. Il piano editoriale è mensile e comprende i contenuti che pubblicheremo online. Per una buona gestione della pagina Facebook è fondamentale l’apporto del cliente e uno scambio costante di contributi. Per mantenere una sinergia comunicativa costante.
COSA COMPRENDE NEL DETTAGLIO LA GESTIONE FACEBOOK
La gestione Facebook comprende:
- un piano editoriale mensile
- l’ideazione e la stesura dei testi dei post
- la realizzazione di grafiche in linea con la tua immagine visiva
- il monitoraggio e l’aggiornamento della pagina: questo significa che controllo quotidianamente che sia tutto a posto, rispondendo alle domande e ai commenti dei fan della pagina
[Non è compresa la gestione di campagne pubblicitarie su Facebook, né la creazione di video].
PER QUANTO TEMPO
Una comunicazione che vuole raggiungere risultati di conversioni e/o maggiore visibilità ai fini di marketing si basa su un lavoro continuativo e costante, prolungato per un certo periodo, per cui consiglio una collaborazione minima di 6 mesi.
Scrivimi tranquillamente
per un preventivo,
per vedere insieme
come creare una
comunicazione creativa
per la tua azienda/prodotto/professione
la pagina facebook?
una finestra
aperta sul tuo mondo aziendale
per far conoscere agli altri
chi sei,
cosa fai
e
come lo fai
Pingback: IL SOCIAL MEDIA MARKETING ⋆ Francesca Pontani . Comunicazione WebMarketing
Pingback: IL DIGITAL MARKETING CHE FA PER TE ⋆ Francesca Pontani . Comunicazione WebMarketing
Pingback: STORYTELLING & il racconto ⋆ Francesca Pontani . Comunicazione Digital